Testata registrata al Tribunale di Salerno
18 luglio 1996 n° 953

sport

La favola grigia

di Paolo De Leo

Solo un rigore messo a segno dal grande assenteista super Mario Balotelli ha spento per il momento la favola grigia dell’Alessandria. Era da ben trentadue anni che una squadra di Lega Pro, quella che una volta era la Serie C, non arrivava in semifinale di Coppa Italia.

leggi tutto...

Il Cava Basket vince a Sala Consilina ed è a un solo passo dal trionfo

Nel penultimo match stagionale, contro la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina, compagine in lotta per un posto ai playoff, Il Cava Basket di coach Marcello Bisogno doveva ottenere i due punti che avrebbero permesso di arrivare, all’ultima giornata, con in mano il match point per la vittoria del campionato. Missione compiuta per capitan Avagliano e soci che hanno disputato in terra cilentana una partita convincente che ha confermato, una volta di più, l’eccellente stato di forma fisica e mentale ritrovato dai cestisti metelliani.
Non era facile superare la buona squadra della Pallacanestro Trinità, chiamata, dinanzi al proprio pubblico, a giocarsi l’ultima chance per ottenere, come detto, un ruolo nella post season di Prima Divisione regionale.

leggi tutto...

Successo assicurato per la 2° Prova di Danza sportiva “Latin Dancing” Città di Cava de’ Tirreni - 16 Scuole partecipanti con circa 300 atleti.

Successo assicurato per  la 2° Prova di Danza sportiva “Latin Dancing” Città di Cava de’ Tirreni -  16 Scuole partecipanti con circa 300 atleti.

                 Grandissima partecipazione di atleti e pubblico per la 2° Prova di Danza sportiva Latin Dancing “Città di Cava” svoltasi domenica 12 Aprile nella palestra di S.Lucia, con 16 Gruppi sportivi partecipanti e circa 300 atelti/e.

               Le società e gruppi partecipanti: IL Rovo (Oratorio  S.Maria del Rovo), Il Campanile (Oratorio  S.Pietro), New Champion School, Accademia della Danza, Insieme Pregiato, Accademia Avagliano, New Latin Club forever, Latin Dance Rosy, New Champoion School Junior, Esplosione Latina, La Combination Perfecta, Baila Latino Baby, Piccole Pesti, Baila Latino Junior, La Piramide-Dimensione Danza, Hobby Dance.

leggi tutto...

LA GRANDE SFIDA – SAPERSI INCONTRARE E’ BELLO – II Edizione.

Entusiasmante iniziativa della Società LA RONDINE in collaborazione con il CSI Cava

      LA GRANDE SFIDA – SAPERSI INCONTRARE E’ BELLO – II Edizione.

 

                  Allo Stadio Comunale S.Lamberti si è svolto il Meeting di Atletica per le diverse abilità e non… “LA GRANDE SFIDA – SAPERSI INCONTRARE E’ BELLO – II Edizione “ , indetto ed organizzato dalla società Sportiva LA RONDINE con la collaborazione del CSI Cava e dell’Area Tecnica Regionale CSI Campania con la partecipazione dei Giudici Fidal capitanati dal Prof. GiovanBattista Pelosi che ha visto il patrocinio del Comune di Cava che ha predisposto l’utilizzo della struttura.

leggi tutto...

28^ Giornata Cavese-Arzanese 2-0_29/3/15

28^ Giornata Cavese-Arzanese 2-0_29/3/15

leggi tutto...

Il Cava Basket fatica e soffre ma torna alla vittoria

Dopo la cocente sconfitta di sette giorni fa, nello scontro diretto con il Centro Storico Avellino, il Cava Basket aveva l’obbligo di tornare prontamente alla vittoria per mantenere il primato in classifica. In casa metelliana si temeva il possibile contraccolpo psicologico dopo l’unica battuta d’arresto stagionale, ma c’era anche grande voglia di riscatto immediato.

leggi tutto...

Il Cava Basket fa festa, è Promozione

Una cavalcata trionfale, diciassette vittorie su diciotto partite disputate, una corsa solitaria al primo posto dall’inizio alla fine del campionato. Questi i numeri del Cava Basket edizione 2014/15. Restava da sbrigare l’ultima pratica del campionato regionale di Prima Divisione contro l’Enzo Raso Salerno.

leggi tutto...

30^ Giornata Cavese-Sarnese 5-2_12/4/15

30^ Giornata Cavese-Sarnese 5-2_12/4/15

leggi tutto...

CONTATTI

Il Giornale di Cava

Testata registrata al Tribunale di Salerno
18 luglio 1996 n° 953

Direttore responsbile: Walter Di Munzio